Introduzione al TikTok Marketing

Vuoi avere una visione d’insieme di TikTok e delle sue funzionalità marketing prima di approfondire l’utilizzo di questo app.
Allora questo mini-corso è quello che far per te.
Ha un costo ridotto perchè è la registrazione di un webinar.
CONTENUTO
- TikTok in pillole
- La storia di TikTok
- Perchè ha successo TikTok?
- TikTok basics
- L’algoritmo (IA) di TikTok
- Non solo balletti (esempi di utilizzo da parte delle aziende, PMI, professionisti, no-profit)
- Perchè TikTok è importante per i brands
- Perchè TikTok è importante per i creators
Cosa hanno in comune aziende come Amazon, Fendi, Furla, Vodafone, Barilla, Rai Cinema, Yves Rocher? Sono alcune delle aziende che hanno iniziato ad investire nella presenza e nella promozione del loro marchio su TikTok.
Insieme a loro sono diventati popolari in breve tempo nomi come Charli D’Amelio, Addison Rae, Michael Le, Luciano Spinelli, Marta Losito, i gemelli Lapresatins ed altri influencers che devono il loro successo a TikTok.
Secondo InfluencerMarketingHub, TikTok è stata l’App iOS più scaricata in assoluto nel 2019, con oltre 500 milioni di utenti attivi. Nel solo mese di marzo 2020, all’apice della pandemia, è stata scaricata 65 milioni di volte.
Se sei un’azienda o hai un’attività imprenditoriale autonoma ti starai sicuramente chiedendo se è possibile sfruttare il fenomeno di TikTok anche per il tuo business.
La risposta è sì, come dimostrano i risultati delle campagne su TikTok di alcuni importanti brand, e l’attenzione sempre maggiore da parte dei marketers verso questo canale che si sta gradualmente ricavando uno spazio nelle strategie di Social Media Marketing delle aziende.
E se sei influencer o un creator, anche per te la crescita esponenziale di TikTok e il suo elevato tasso di engagement rappresenta una concreta opportunità di costruire una carriera attraverso la creazione di contenuti innovativi.