Instagram per il business (Coming Soon!)

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi nel mondo e 20 milioni in Italia, Instagram è uno dei social network con i maggiori tassi di crescita. E anche se siete colpiti del fatto che che Instagram abbia milioni di fan entusiasti e che oltre 200 milioni di utenti visitino un profilo aziendale ogni giorno, avrete visto voi stessi che riuscire a trasformare questo social media in uno strumento di promozione è una cosa tutt’altro che semplice.

Per promuovere il brand della vostra azienda ed ottenere follower effettivamente interessati, dovete apprendere le tecniche e strategie più efficaci per il visual marketing, conoscere in maniera approfondita le funzionalità di Instagram e sapervi orientare tra i numerosi strumenti e servizi disponibili sul mercato che posso rendere più semplice il suo utilizzo.

In questo corso di Instagram Marketing per le aziende imparerete in poche ore tutto quello che vi serve per:

 

  • Creare e ottimizzare un profilo aziendale
  • Rimanere aggiornati su tutte le funzionalità di Instagram (Storie, IGTV, ecommerce, etc)
  • Incrementare il numero dei vostri follower
  • Costruire e sviluppare delle relazioni online
  • Ottenere contatti per la vostra attività commerciale investendo un budget limitato.

Panoramica del corso

Inizieremo prendendo in esame le caratteristiche di un profilo aziendale e le componenti base di Instagram (feed, Storie, IGTV). Successivamente approfondiremo le possibili strategie da mettere in atto per ottenere una crescita naturale del vostro profilo e maggiore visibilità alle vostre attività commerciali.

Durante questo percorso vi forniremo dei consigli pratici su tecniche e strumenti da utilizzare per pubblicare contenuti di qualità e approfondiremo tecniche specifiche, come l’utilizzo di hashtags, Storie, shoppable posts, che vi consentano di essere visibili e di entrare in contatto con potenziali clienti.

Infine in una specifica sezione del corso, che verrà aggiornata di continuo, riporteremo le notizie sulle nuove funzionalità della piattaforma, man mano che verranno annunciate da Instagram.

Avrete infatti sempre accesso illimitato alle risorse del corso (video, presentazioni, checklist, quiz).

 

A chi è rivolto questo corso?

Questo corso è adatto alle aziende, ai professionisti, alle persone che si sono avvicinate da poco ad Instagram e sono interessate a far crescere in maniera naturale il numero dei loro follower e migliorare la qualità e la frequenza di interazioni con il proprio pubblico, con l’obiettivo migliorare i propri obiettivi di business grazie a questa piattaforma online.

Non è adatto da chi ha già oltre 1000 follower ed è alla ricerca di tecniche o trucchi per far crescere rapidamente la base dei propri fan, senza preoccuparsi se questi siano effettivamente interessati ai propri prodotti o servizi.

Instagram per il business

Introduzione

1
Programma del corso

Le concetti base di Instagram

1
Una panoramica di Instagram (Feed e Storie)
2
IGTV

Strategie di crescita organica

1
Tecniche e strategie di crescita
2
Ottimizzare il profilo aziendale
3
Creare contenuti di successo
4
Utilizzare gli hashtag
5
Le Storie

Strategie di crescita a pagamento

1
Concorsi
2
Influencers e S4S
3
Instagram Ads

Gestire in maniera efficace il profilo aziendale

1
I dati statistici
2
Strumenti

Approfondimenti e novità

1
Fare ecommerce con Instagram
Certamente! Verrà fornito un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno completato i nostri corsi di formazione. I nostri corsi permettono di prepararsi all’esame per la certificazione ECDL Digital Marketing, da sostenersi presso uno dei test center accreditati dall’AICA.
Nessun annuncio in questo momento.

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Aggiungi a lista desideri
Lezioni: 14